index,follow

I CREEDENCE CLEARWATER REVIVED

La storia

tl_files/creedence/immagini/img02.jpgLa più grande band americana per quanto riguarda i singoli, uno dei più convincenti rock'n'roll group di ogni genere, la band californiana più rappresentativa della cultura "on the road" degli anni '60 e '70, fu quella dei "CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL":
la band però si sciolse negli anni'70 per la separazione artistica dei due leader, i fratelli John e Tom Fogerty...

Se John intraprese una luminosa carriera solistica nella musica country, il fratello Tom fu sempre desideroso di far "rivivere" i suoni con una band che fosse erede del CCR, ma nel 1990 scomparve a causa di un male incurabile.

Ma il loro sound ed il loro spirito si possono ancora gustare live in giro per il mondo!

tl_files/creedence/immagini/img03.jpgI Creedence Clearwater Revived

Poco prima, con la nascita dei CREEDENCE CLEARWATER REVIVED, sotto la guida del virtuoso chitarrista Johnny "Guitar" Williamson (già membro dei mitici Titanic di "Sultana"), che aveva avuto modo di conoscere Tom Fogerty e di seguirne il desiderio di far rinascere i CCR, iniziava ad essere rinvigorito l'epico successo della band originaria.

 

 

tl_files/creedence/immagini/img04.jpgI "REVIVED" negli ultimi anni ha dato luogo a numerosissimi concerti, entusiasmando ovunque il pubblico accorso in Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Russia, Rep. Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia, Montenegro ed Italia.
La band, fedele ai mitici CCR, suonando tutti i classici dei Creedence, dà il giusto tributo alla memoria dello scomparso Tom Fogerty ed ai fasti di quell'epoca irripetibile.

 

La formazione attuale:

Peter Barton (voce)
Johnny "Guitar" Williamson (chitarra)
Chris Allen (basso)
Wally Day (batteria)

 

 

 

tl_files/creedence/immagini/CREEDENCE_MOSAICO_WEB.jpg